RECUPERO E SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON

Attività principale: raccolta, selezione e recupero carta da macero

LA STRUTTURA

Gli stabilimenti Ecocart si estendono su un’area industriale di oltre 26.000 m² di cui 11.000 coperti. Sono presenti gli spazi e le attrezzature per consentire lo svolgimento delle operazioni di stoccaggio provvisorio e il trattamento di rifiuti speciali, con procedure interne che permettono cicli di lavorazione rapidi ed efficienti.

La ditta offre massimi standard operativi nel settore, con costi decisamente contenuti. Il segreto è l’attenta pianificazione di ogni servizio e il controllo minuzioso dei processi produttivi.

L’attività principale consiste nella raccolta, selezione e recupero della carta da macero. Ogni anno l’azienda, infatti, ne recupera migliaia di tonnellate, perseguendo il suo impegno nella tutela ambientale. La carta viene quindi trattata, imballata e proposta alle aziende che producono articoli cartacei

ACQUISTO MATERIALE CARTACEO

Ecocart è anche in grado di valorizzare anche imballaggi in carta e cartone provenienti da documenti e archivi. Dispone di mezzi di triturazione che garantiscono la distruzione completa di riviste, quotidiani e scarti di cartotecniche e tipografie. Inoltre, il tutto viene acquistato alle quotazioni in linea con quelle del mercuriale, il listino prezzi all’ingrosso, della borsa merci di Milano.​

SMALTIMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI

Ecocart si occupa anche di raccolta e smaltimento di rifiuti industriali nel pieno rispetto del Decreto Autorizzativo 124 del 24/02/2011. Una volta all’interno dell’impianto, essi vengono divisi per frazioni merceologiche omogenee, così da essere pressati e imballati, in modo da ridurre la massa volumetrica e quindi l’ingombro.

A questo punto, si procede con il riutilizzo e il riciclo, ma qualora la selezione delle frazioni non fosse possibile per eterogeneità della composizione, procede allo smaltimento definitivo. La ditta è in grado di recuperare e valorizzare economicamente le seguenti frazioni di rifiuto: carta da macero, plastica, ferro, metalli e legno.